Menu Chiudi

PS5: gli accessori più amati dagli appassionati

ps5
condividi su:

I videogiochi sono tra i passatempi più apprezzati da chi trascorre molto del suo tempo libero fra le mura di casa e la PS5 una delle console più amate. D’altronde con questo prodotto è davvero difficile annoiarsi dato che sono disponibili videogames di ogni genere: si può passare un pomeriggio all’insegna dell’ingegno con i giochi di ruolo o di strategia o cimentarsi in sport, sfide e avventure di ogni tipo. Inoltre, con questo tipo di console non si gioca esclusivamente in solitaria, al contrario molti videogames danno la possibilità di condividere la partita con gli amici o con altri giocatori online. La PS5 è presente sul mercato dal 2020 e il suo successo non si è arrestato da allora; è possibile trovarla, infatti, in negozi fisici specializzati e acquistabile comodamente online, ad esempio è possibile trovare la PlayStation 5 su Euronics e scoprirne tutte le caratteristiche fisiche. Sul mercato, inoltre, sono disponibili tantissimi accessori che renderanno molto più dinamiche e avvincenti le partite. Ovviamente oltre a questa tipologia di accessori ve ne sono tanti altri che hanno funzioni differenti da quella di gioco. Di seguito una selezione degli accessori per PS5 più amati dagli appassionati.

Base di ricarica

Partiamo con un accessorio necessario e funzionale, la base di ricarica. La maggior parte di queste basi ricaricano la console in posizione verticale e sono dotate di ventole di raffreddamento, che impediscono che il prodotto si surriscaldi. I modelli più costosi danno la possibilità di ricaricare contemporaneamente fino a due controller. Le basi di ricarica sono disponibili per le due versioni della PS5, ovvero quella digital e quella dotata di disco; possono presentare porte usb extra. Le luci a LED segnalano il completamente della ricarica. Il costo medio si aggira tra i 30 e i 40 euro.

Visore

Quando si parla di visori agli appassionati di videogames si illuminano gli occhi. Il visore è certamente uno degli accessori più di tendenza nel settore. Ogni volta che si lancia sul mercato un nuovo modello di visore di solito lo si accompagna con una vasta gamma di nuovissimi giochi da testare. I nuovi visori sono molto semplici da utilizzare e presentano una visione in 4k per ambo gli occhi. Tra gli aspetti tecnologici da segnalare: l’eye tacking e due controller capaci di riconoscere il movimento delle singole dita. Il prezzo è variabile; le ultime versioni del prodotto hanno un prezzo ovviamente più alto che si aggira intorno ai 600 euro.

Cuffie

Di cuffie progettate per la PS5 ne esistono molte; prendiamo in considerazioni le caratteristiche comuni e più all’avanguardia. Le cuffie migliori sfruttano il tempest engine della console per ottenere un audio il più possibile nitido. Con il concetto di tempest engine si fa, infatti, riferimento al motore della PS5 capace di fornire un audio accurato a un livello mai visto prima. Le cuffie sono progettate per favorire un’ergonomia tale da far sì che risultino comode anche se indossate dal giocatore per ore. I modelli più costosi hanno un tempo di utilizzo che può raggiungere le 40 ore, dopodiché è necessario ricaricarle. Tra i vantaggi che le cuffie presentano vi è la possibilità di collegarle al pc.

Tastiera

Terminiamo questa selezione con un accessorio che agevola il giocatore durante la partita. La tastiera è un accessorio che torna utile a chi è solito giocare online e, quindi, chattare con gli avversari. La tastiera è molto leggera, così che chi gioca non debba sopportarne il fastidio del peso. Può presentare fino a 47 tasti retroilluminati e include un altoparlante che riproduce i suoni della chat. La tastiera è utile anche per digitare eventuali nomi di personaggi o altri dettagli. Il prezzo si aggira intorno ai 30 euro.

Ti potrebbe interessare anche...

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: