Vuoi in regalo un Samsung S9?…. Prestate attenzione: gira da parecchi giorni su Facebook sotto forma di post una truffa/virus confermano anche i colleghi di Bufale.net
Tramite un codice da mettere su google, dovreste ricevere gratis un smartphone Samsung S9.
Non inserite nessun codice, che da quanto abbiamo appurato i codici più ricorrenti sono due: “xregalos9x“e “sams9italia“.
Questo e il post che gira sul Samsung:
“Ciao a Tutti!
✌ Qualche giorno fa c’è stata una pubblicità in televisione che ti permetteva di vincere un Samsung s9 64GB per soli 1€ rispondendo a 4 domande correttamente!
🔥
🔥
🔥
Ho poi scoperto che non devi far altro che inserire il codice “xregalos9x” su Google, cliccare sul primo link nei risultati e leggere questo articolo per saperne di più. È molto semplice!
😍 Ieri ho ricevuto per posta un pacco che conteneva il nuovo Samsung s9!
Meglio sbrigarsi, la promozione è fino a domani!”
Come vedete parla di una fantomatica pubblicità e vi invita a mettere un codice su Google e cliccare sul loro link. Entrati nel loro sito ovviamente troverete un form dove inserirete i vostri dati personali, e magari anche la carta di credito, per le spese di spedizione, illudendovi di ricevere il nuovo Samsung s9 in regalo o come dicono loro a “zero euro”.
In realtà il sito raccoglie i vostri dati e voi date pure il consenso senza rendervene conto, ed il vostro smartphone o pc sarà infettato da un virus che pubblicherà in automatico lo stesso post nei gruppi in cui siete iscritti.
Purtroppo molti utenti sono caduti nella trappola di questa truffa. Ricevere a zero euro uno smartphone di fascia alta fa venire “l’acquolina in bocca” un pò a tutti.
Ma ricordatevi che non regala niente nessuno!
Condividete questo articolo con tutti per informare di questo rischio che possono correre i vostro amici e parenti.