Samsung S9: La nuova truffa su Facebook

condividi su:
0
(0)

Vuoi in regalo un Samsung S9?…. Prestate attenzione: gira da parecchi giorni su Facebook sotto forma di post una truffa/virus confermano anche i colleghi di Bufale.net

Pubblicità

Tramite un codice da mettere su google, dovreste ricevere gratis un smartphone Samsung S9.

Non inserite nessun codice, che da quanto abbiamo appurato i codici più ricorrenti sono due: “xregalos9x“e “sams9italia“.

Questo e il post che gira sul Samsung:

“Ciao a Tutti!270c - Samsung S9: La nuova truffa su Facebook Qualche giorno fa c’è stata una pubblicità in televisione che ti permetteva di vincere un Samsung s9 64GB per soli 1€ rispondendo a 4 domande correttamente! 1f525 - Samsung S9: La nuova truffa su Facebook🔥1f525 - Samsung S9: La nuova truffa su Facebook🔥1f525 - Samsung S9: La nuova truffa su Facebook🔥

Ho poi scoperto che non devi far altro che inserire il codice “xregalos9x” su Google, cliccare sul primo link nei risultati e leggere questo articolo per saperne di più. È molto semplice! 1f60d - Samsung S9: La nuova truffa su Facebook😍 Ieri ho ricevuto per posta un pacco che conteneva il nuovo Samsung s9!

Meglio sbrigarsi, la promozione è fino a domani!”

Come vedete parla di una fantomatica pubblicità e vi invita a mettere un codice su Google e cliccare  sul loro link. Entrati nel loro sito ovviamente troverete un form dove inserirete i vostri dati personali, e magari anche la carta di credito, per le spese di spedizione, illudendovi di ricevere il nuovo Samsung s9 in regalo o come dicono loro a “zero euro”.

In realtà il sito raccoglie i vostri dati e voi date pure il consenso senza rendervene conto, ed il vostro smartphone o pc  sarà  infettato da un virus che pubblicherà in automatico lo stesso post nei gruppi in cui siete iscritti.

Purtroppo molti utenti sono caduti nella trappola di questa truffa. Ricevere a zero euro uno smartphone di fascia alta fa venire “l’acquolina in bocca” un pò  a tutti.

Ma ricordatevi che non regala niente nessuno!

Condividete questo articolo con tutti per informare di questo rischio che possono correre i vostro amici e parenti.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

commenta questo articolo....