Sesso, italiane sempre più insoddisfatte. E in caso di problemi, lui tende a dare la colpa a lei

condividi su:

Altro che mito del latin lover: ben 2 donne italiane su 3 sono insoddisfatte della loro vita sessuale. Lo rivelano i dati di un’indagine condotta su 3.000 uomini e donne tra i 18 e i 65 anni, presentata in occasione del XI congresso nazionale della Società Italiana di Andrologia Medica e Medicina della Sessualità (SIAMS) a Cagliari.
Le donne sono molto più insoddisfatte degli uomini: estendendo a tutta la popolazione i risultati della ricerca, si può parlare di 13 milioni di donne contro 11 milioni di uomini scontenti.

Pubblicità

Le donne sono però anche quelle più propense a correre ai ripari chiedendo un aiuto di tipo medico. Lui, però, spesso preferisce far finta niente o addossare la colpa alla compagna. Niente di nuovo sotto il sole, dunque, ma i numeri parlano chiaro: il 20% degli uomini preferisce evitare di parlare dei propri disturbi sessuali, mentre il 95% delle donne vuole discuterne e il 60% crede opportuno trovare rimedi in due.
Se poi un uomo ritenesse opportuno andare dal medico, quasi sempre preferirà farlo da solo (75%), mentre il 59% delle donne vorrebbe essere presente con il compagno.

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Gaetano Boncuore

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: