Sgarbi chiede a Facebook 50mila euro

condividi su:

Il critico d’arte Vittorio Sgarbi ha reso pubblico di recente di una richiesta di risarcimento a facebook, per aver bloccato la pagina per un nudo d’arte.

Sgarbi si e ritrovato la propria pagina del social bloccata per 24 ore per aver pubblicato una foto del famoso dipinto di Gustave Courbet, “origine du monde” che si trova a Parigi dove Sgarbi si è recato recentemente per far visita al Musée d’Orsay.

Anche se il famoso dipinto ritrae l’organo riproduttivo femminile per i legali del critico non esistono i presupposti per la rimozione della foto, in quanto si tratta di  un dipinto artistico e non un nudo fotografico.

Il risarcimento ammonta a 50 mila euro, Sgarbi li invita a pagarli in 7 giorno ma ancora nessuna risposta dal social

 

 

condividi su:

About Gaetano Boncuore

Gaetano Boncuore
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network