Minecraft sta per diventare molto più giallo! Il popolare videogioco ha annunciato questa settimana che un pacchetto de “I Simpson” sarà presto disponibile per i giocatori di Minecraft su Xbox 360 ed Xbox One.
Il pacchetto, che costerà 1 dollaro e 99 cent, includerà 24 personaggi della popolarissima serie animata, cioè l’intera famiglia Simpson, composta da Marge, Homer, Lisa, Bart e Maggie, oltre a 19 altri personaggi che popolano la famosa città di Springfield.
“Come “I Simpson”, anche Minecraft è un vero fenomeno culturale che è stato amato da persone di tutte le età e da ogni parte del mondo,” ha detto Roz Nowiki, vice presidente esecutivo delle vendite per la Twentieth Century Fox Consumer Products. “Sappiamo che i fan dello show si divertiranno tantissimo a portare i personaggi colorati di Springfield nell’intricato mondo che hanno costruito su Minecraft.”
I giocatori di Minecraft hanno già in passato dimostrato la loro propensione a creare qualsiasi cosa utilizzando il gioco, tra cui alcune riproduzioni di Homer e della sua famiglia. Questi omaggi alla famiglia gialla più famosa del piccolo schermo arrivano però dalla comunità che gioca a Minecraft tramite PC, che possono quindi modificare il gioco, mentre questo pacchetto sarà disponibile solo per chi gioca con la Xbox.
“Abbiamo una comunità attiva di più di 17 milioni di Minecrafters su Xbox Live che si godono l’ampia gamma di contenuti scaricabili, ed abbiamo ricevuto molte richieste di portare i personaggi dei Simpson nel gioco“, ha detto Phil Spencer della Xbox. “Siamo felici di unirci alle Twentieth Century Fox e Gracie Films per portare i Simpson su Minecraft per Xbox. Non vedo l’ora di vedere cosa verrà creato dalla community.”
Il contenuto non è il primo accenno di cultura pop che appare nel gioco: alcuni pacchetti precedentemente messi in vendita hanno incluso personaggi degli Avengers (tra cui Iron Man, Captain America, Hulk e Nick Fury) e del fumetto/telefilm The Walking Dead.
Con oltre 100 milioni di download dal suo lancio nel 2009, Minecraft è uno dei videogiochi più popolari della storia, tanto da essere recentemente comprato dalla Microsoft per 2,5 miliardi di dollari.
Il pacchetto de “I Simpson” sarà disponibile per gli utenti Xbox a partire dalla fine di Febbraio 2015.
Fonte: news
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica, foto e video. Creo e gestisco siti web, mi occupo di fotografia, e di tante altre cose che ti lascio scoprire seguendomi sui miei siti e social….