Stonex One è un nuovo smartphone frutto di un progetto tutto italiano di Francesco Facchinetti e Davide Erba, ceo di Stonex, un’azienda italiana con sede a Monza.
Sul sito ufficiale e possibile vedere le caratteristiche tecniche di alto livello di Stonex One, infatti promette un display da 5.5” quad HD, un processore octa-core a 64 bit, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore Sony da 21 Megapixel e una frontale da 8 Megapixel, oltre a una batteria da 3.000 mAh, caratteristiche che normalmente si pagano care nel mondo degli smartphone ma che il progetto Stonex One vuole rendere accessibili a un prezzo inferiore ai 400 euro.
L’idea e quella di rendere accessibile la tecnologia di alto livello a tutti sorvolando i costi di marchi e delle grandi lobby.
Anche il design di stonex one non scherza, tiene anche a precisare facchinetti le caratteristiche della linea :
…Come colore abbiamo deciso di utilizzare il Blu Klein in omaggio a Yves Klein, grazie al quale l’arte si identifica con l’artista: la tela diventa il colore e il colore Blu Klein diventa il colore dell’infinito. Lucio Fontana, grande artista italiano, è stato uno dei primi ad apprezzare l’arte e la genialità di Klein. Il primo lacerava la tela, mentre il secondo la rendeva infinita. Ecco perché la scelta del colore blu, il colore dell’infinito.
“Break The Rules” Rompi le regole è quello che stiamo facendo con il NOSTRO smartphone #StonexOne. Ecco un video che…
Posted by Francesco Facchinetti on Martedì 14 aprile 2015
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica, foto e video. Creo e gestisco siti web, mi occupo di fotografia, e di tante altre cose che ti lascio scoprire seguendomi sui miei siti e social….