La storia del cane eroe: trova neonata nella discarica e la porta fino a casa

condividi su:

Una triste vicenda, fortunatamente a lieto fine, è recentemente giunta da Bangkok, dove una neonata è stata chiusa in un sacchetto di plastica e gettata vicino a una discarica, per poi essere salvata da un cane che l’ha trovata e l’ha condotta a casa dai suoi padroni.

Il cane, un Thai Bangkaew chiamato Pui, ha infatti scoperto la bambina in un piccolo sacchetto poggiato sul ciglio di una strada che costeggia una discarica, lo ha preso e lo ha portato fino alla sua casa, dove ha cominciato ad abbaiare rumorosamente permettendo al proprietario di capire cosa era accaduto.

Ad accorgersi del fatto che all’interno del sacchetto era presente una bambina è stato un ragazzino di soli 12 anni, Sudarat, che con l’aiuto dei parenti è poi riuscito ad accompagnare in ospedale la piccola, che ha così potuto ricevere le opportune cure. I medici che hanno preso in carico la gestione della neonata hanno affermato alla stampa che la bambina è nata prematura e pesa meno di 2 kg.

I genitori che hanno presumibilmente abbandonato la neonata non sono ancora stati rintracciati dalle autorità e, nell’attesa che il servizio di assistenza decida il da farsi, sarà lo stesso staff sanitario a prendersi cura della sventurata. Già cinque sono le famiglie che si sono comunque offerte di adottare la neonata, aprendo.

E’ una fortuna che Little Pui abbia trovato la bambina” – ha affermato la madre di Sudarat, Poomrat Thongmak – “E’ stata una sorpresa per noi, Pui non aveva mai portato nulla a casa, abbaia solo agli estranei quando è in giro”. I residenti della zona hanno confermato che Pui è una sorta di “cane da guardia” della comunità: il suo comportamento gli è valso il conferimento di un collare di cuoio e di una medaglia da parte del distretto locale della Croce Rossa.

condividi su:

About Gaetano Boncuore

Gaetano Boncuore
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network