Tascout, nuovo social network per i calciatori

condividi su:

OLBIA. Nasce in Italia la prima community per giovani calciatori. Da oggi sarà online Tascout.com, il social network dedicato al mondo del calcio e a tutti i giocatori tra i 7 e i 17 anni che…

OLBIA. Nasce in Italia la prima community per giovani calciatori. Da oggi sarà online Tascout.com, il social network dedicato al mondo del calcio e a tutti i giocatori tra i 7 e i 17 anni che desiderano mettere in vetrina le proprie qualità calcistiche, o più semplicemente, scambiarsi consigli, emozioni, valori su una passione comune.

In Sardegna sono più di 80mila i giovani calciatori ma pochi hanno la possibilità di mostrare il proprio talento. Ora attraverso la condivisione del proprio video sarà il ragazzo stesso a far entrare gli osservatori nel suo mondo, abbattendo così le barriere geografiche ed economiche.

Tascout.com è nato da un’intuizione di Claudio Del Gusto e lanciato in versione beta nel dicembre 2014. Si tratta di una piattaforma gratuita in cui ogni aspirante calciatore può caricare video, della durata di un minuto, per mostrare il suo talento. Con il nuovo social network – tra gli ideatori c’è anche il gallurese Alberto Biancu – si possono anche seguire i calciatori preferiti e lanciare sfide per guadagnare punti e trofei. Il team ha già raggiunto 4mila iscritti e due ragazzi sono stati notati dalla Ternana, partner di Tascout, e sono stati convocati a sostenere due giorni di prova. (al.pi.)

Fonte: lanuovasardegna

condividi su:

About hani

Avatar