Menu Chiudi

Tutto gratis a Riccione il 29 Maggio 2015

condividi su:

Eccezionale iniziativa a Riccione da parte degli operatori del turismo: si inizia la stagione estiva con una giornata tutta gratis per i turisti, dagli alberghi agli aperitivi, dai taxi alle cene. Insomma, basta registrarsi al portale riccioneday.it per usufruire di tutti i servizi senza spendere nemmeno un euro.

Ottimo lancio pubblicitario, questo, per l’inizio della stagione balneare 2015, soprattutto per la crisi che ci attanaglia ormai da anni.

Per la speciale giornata non sono stati utilizzati soldi pubblici, infatti il comune ha contribuito solo con l’esenzione del pagamento del suolo pubblico e dell’imposta Siae a chi aderisce alla giornata.

In occasione della Pentecoste si prevede una folta presenza di turisti tedeschi e austriaci, nonché italiani, ovviamente.

Il consorzio che gestisce le richieste e le offerte di camere si chiama Promhotels ed ha a disposizione, per il momento, 1000 camere e 100 esercizi, ma si spera di far lievitare questi numeri con l’adesione all’iniziativa da parte di altri albergatori e gestori di esercizi commerciali.

In questa splendida giornata saranno organizzati in spiaggia aperitivi di mattina, ma anche di pomeriggio, e l’ingresso alle piscine sarà libero. Per i bambini poi saranno organizzati giochi e spettacoli dalle 18.00 in poi per le vie del centro. Insomma una festa lunga un giorno per tutta la famiglia.

Lo scopo è ovviamente far sì che i turisti prolunghino il loro soggiorno anche per qualche altra giornata e, in base alle prenotazioni, sembra proprio che l’obiettivo sia stato raggiunto.

Altra buona notizia è che non aderiscono all’iniziativa solo hotel di categoria inferiore, infatti ben otto hotel a 4 stelle stanno partecipando. In bocca al lupo a tutti quelli che vorranno prenotare, ma soprattutto congratulazioni a chi riuscirà a pernottare in questi splendidi alberghi.

A questo punto cosa dire? Complimenti ai Riccionesi per la splendida trovata promozionale e buon inizio di estate a tutti!

Carmela Pullara

Cuore siculo e mente cosmopolita. Cresciuta in provincia di Agrigento (Ribera), ha studiato a Palermo. Laureata in tecnica pubblicitaria. Ama leggere, scrivere, occuparsi di grafica, sia bitmap che vettoriale. Insomma parole e immagini. Scrive poesie e racconti da quando era piccola e ha collaborato in passato con un giornale locale del suo paese.

Ti potrebbe interessare anche...

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: