Menu Chiudi

Ubuntu: Il Primo Smartphone in uscita in Europa

condividi su:

Chi sa che a breve non diventi un degno concorrente per i suoi ben più famosi rivali: il primo smartphone Ubuntu è finalmente realtà, dopo diversi problemi, ed arriva con annuncio sul sito Ubuntu e dalla produttrice spagnola BQ.

Arriva in Europa Aquaris E4.5 “Ubuntu Edition”: lo smartphone avrà un display da 4.5″ con risoluzione qHD (540×960), monterà una CPU MediaTek quad core con una frequenza di 1.3GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna di cui una parte saranno occupati dal sistema operativo.

Sarà disponibile nelle prossime settimane in Europa tramite una serie di vendite rapide (Flash Sales) ad un prezzo di 169.90 euro. Ubuntu ci tiene a precisare che la differenza con gli altri sistemi operativi risiede nel fatto che questo nuovo smarphone avrà degli “ scopes” che al posto dei programmi aiuteranno gli utenti a trovare più facilmente i contenuti richiesti, evitando la tradizionale esperienza frammentata delle schermate iniziali.

Secondo Canonical, Ubuntu Phone non è “un altro clone di iOS o Android” ma un prodotto davvero innovativo che porterà a utenti e sviluppatori un software potente e versatile in grado di cambiare le regole del gioco: vedremo se queste premesse verranno portate fino in fondo e riuscirà a soffiare una fetta di mercato ai suoi avversari.

Fonte: news24games

heni

Ti potrebbe interessare anche...

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: