Vi avevo già parlato di Macchia e della sua storia.
Macchia è nata a Licata a marzo del 2006 ed oggi 15 agosto 2020, purtroppo dopo 14 anni di vita felice ci ha lasciato… Macchia aveva diversi linfonodi e purtroppo farle affrontare a 14 anni un’operazione e le conseguenze del post-operatorio era un’impresa difficile. L’operazione chirurgica era rischiosa ed avevamo paura che dalla sala operatoria non uscisse viva.
Prima di decidere se operarla o meno, ovviamente abbiamo preso in considerazione tutti i pro ed i contro dell’operazione e del post-operatorio per la salute del cane.
Analizzando il quadro clinico di Macchia insieme ai nostri veterinari mettendo la salute del cane in primis abbiamo deciso inizialmente di non farle affrontare l’operazione ma di tenerla sotto controllo recandoci periodicamente a fare dei controlli dai nostri veterinari.
Ovviamente siamo stati combattuti nel prendere una decisione, ma abbiamo analizzato a lungo la situazione parlandone anche con i nostri familiari, anche se poi la decisione finale spettava a mio marito in quanto Macchia è la sua compagna di vita da molti anni.
Macchia 2 anni prima aveva affrontato un’operazione obbligatoria difficile causata da una ciste ovarica e gli è costato un rene e quasi la vita.
Decidere per sè stessi è semplice prendere decisioni per gli altri è sempre difficile e quando non hai certezze è ancora più dura…
Oggi purtroppo non c’è più e convivendo insieme a lei da 2 anni mi ha lasciato un grande dolore e vuoto dentro…
Non sono solo cani, sono speciali e abbiamo visto che in molte cose sono migliori di noi, per me lei è e rimane un membro della famiglia…
Grazie Macchia per l’amore che mi ha dato, per la tua dolcezza, per la tua forza, la tua intelligenza, grazie per avermi dato tanto senza pretendere nulla, non ti dimenticherò mai, come non dimenticherò mai i tuoi occhi espressivi e che a modo tuo riuscivi a farci capire cosa volevi, e dei tuoi gesti buffi mucchetta mia…
Mi manchi tanto bimba!