Menu Chiudi

Vasco Rossi si racconta su Facebook: voglio tornare a suonare live

Immagine

Voleva fare lo psicanalista, ama leggere e vorrebbe trasferirsi in città: il Blasco svela i suoi progetti ai fans.

Ha scelto la Puglia per rigenerarsi approffitando dello splendido mare per rispettare le prescrizioni del suo medico che gli ha ordinato tre mesi di talassoterapia. E’ un’intervista originale ed esclusiva quella rilasciata da Vasco Rossi per i fans sul suo profilo Facebook nella quale si racconta svelando anche alcuni aspetti inediti del suo carattere.

Dopo l’uscita di “Sono innocente”, il Blasco ha deciso di prendersi una pausa di tre mesi “per andare in letargo” scherza su internet. “Dormo, recupero le energie. Poi leggo molto, visto che ho tanto tempo libero – spiega ancora il cantautore – Mi piacciono i trattati di psicologia. Era la mia prima passione, volevo fare lo psicanalista, poi ho dirottato sul disc-jokey. Leggo per cercare di dare un senso anche alla vita reale, ma anche per imparare a morire. Bisogna farlo con lo spirito giusto”.

E per la prima volta Vasco mostra il suo vero volto. “Quando esco indosso una
facciata di sicurezza – svela – perché se mostrassi la mia debolezza e la mia confusione mi metterebbero in manicomio. Poi quando incontro la gente mi tranquillizzo: gli altri sono messi tutti come me”.

Proprio perché lo stare in mezzo agli altri lo rende meno ansioso, Vasco sta pensando di cambiare casa. “Vorrei vivere in città – spiega – Già tendo a stare molto nel mio mondo, se mi isolo anche nell’abitazione divento un eremita”. Anche se questo potrebbe significare essere preso d’assalto dai fans ma il cantautore spera che “dopo un po’, a forza di vedermi, si abituano. Il mio sogno è quello: poter uscire di casa, andare al bar a bermi qualcosa,chiacchierare, fare arrivare la sera”.

Rispetto al tour che sta iniziare, il Blasco non vede l’ora di calcare i palchi di tutta Italia. “Suonare dal vivo è l’unico motivo per cui si fanno i dischi – ribadisce – Per me è sempre stato così. Io non so nemmeno quanti dischi ho venduto, non mi interessa. Quello che conta è arrivare al cuore della gente“.

 

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici e rimanere aggiornato sui nuovi articoli pubblicati.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici e rimanere aggiornato sui nuovi articoli pubblicati.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

commenta qui...