Viaggio di nozze : i posti più belli

condividi su:
0
(0)

Tutte le coppie intente a pianificare il proprio matrimonio desiderano che il proprio viaggio di nozze sia indimenticabile e perfetto. C’è chi desidera una luna di miele romantica, chi avventurosa, chi ancora vuole un’esperienza glamour …

Noi di Mr fan web più che stilare una classifica abbiamo voluto creare delle “categorie ” di viaggi di nozze e abbiamo scelto le più belle fra le destinazioni più gettonate fra i novelli sposi.

Inizia oggi il primo di ben 3 appuntamenti che ci presenteranno una carrellata di luoghi straordinari per un viaggio indimenticabile.

Viaggio di nozze sulla spiaggia 

Apre questa categoria l’intramontabile crociera crociera

Ormai le crociere non sono più lusso per pochi, permettono infatti, ad un prezzo abbordabile, di essere circondati dal lusso e di fare tappa ogni giorno in un posto diverso, inoltre prenotando nei giusti periodi si può usufruire di interessanti promozioni e tariffe speciali.
Le compagni ormai offrono una vasta scelta di itinerari, dalla crociera nel mediterraneo alle traversate atlantiche passando per le meno conosciute ma non meno suggestive crociere fluviali, come quella in Africa sul fiume Gambia, chi ha fatto questa esperienza dice di aver vissuto una esperienza unica ammirando scenari incantevoli fra la natura incontaminata.
Per i fortunati che possono permettersela segnaliamo la crociera da sogno per eccellenza: un tour di una durata di ben 100 giorni intorno al mondo. La crociera, che salpa da Savona attraversa i sette mari e tocca i cinque continenti, prevede 37 scali e 250 escursioni.

caraibi Altre mete classiche e intramontabili sono le isole deCaraibi, Maldive , Seychelles e Polinesia.

Queste isole dotate di ogni genere di alberghi, ristoranti e attrazioni turistiche sapranno offrire vacanze  all’insegna del relax sulle loro spiagge di sabbia bianchissima o delle emozioni indimenticabili come le  immersioni subacquee con squali e delfini, il windsurf,  Inoltre una vasta scelta di bar e discoteche  permetteranno ai  turisti più festaioli di trascorrere la notte in allegria.

 

MessicoIl Messico è da sempre una meta nei sogni di tutti i viaggiatori amanti del caldo, delle spiagge e dell’allegria.  

Gli appassionati di storia e misteri certamente non mancheranno di visitare le antiche rovine del popolo Maya, mentre i viaggiatori più metropoliti troveranno affascinante l’enorme Città Del Messico. Una escursione imperdibile a nostro avviso è la visita alla Playa Del Amor (la vedete nella foto). Questa spiaggia sotterranea si trova sulle Isole Marieta che è un piccolo arcipelago di isole disabitate.

 

 

Viaggi di nozze romantici

 Fra le mete più romantiche citiamo innanzitutto la nostra Italia con la suggestiva Veneziavenezia

 La città della laguna sa da sempre incantare e far sognare gli innamorati. Certo non è fra le mete più  economiche, ma un giro in gondola fra i canali veneziani abbracciati alla propria metà è veramente  impagabile!
 Oltre ad una visita a Piazza San Marco, il Ponte di Rialto, il Canal Grande… secondo noi vale la pena una  breve trasferta sulle isolette di Murano, dove i maestri artigiani sembrano fare magie mentre lavorano un  pezzetto di vetro fuso che davanti ai vostri occhi assumerà forme diverse, e Burano, dove potrete  ammirare la maestria delle ricamatrici e la finezza dei merletti artigianali.

 

E come non citare Parigi, la capitale francese da sempre simbolo dell’amore!  parigi

Immancabili e di rito saranno le foto davanti e sopra la Torre Eiffel, ma non dimenticatevi di visitare  l’Arco di Trionfo, la celebre cattedrale di Notre Dame,  una passeggiata lungo le vie del quartiere di  Montmartre e una visita alla celebre reggia di Versailles.  Non andare al Louvre e di conseguenza ammirare La Gioconda è impossibile! Il famoso museo evoca da sempre un fascino  irresistibile, eppure appena arrivati si viene sopraffatti dalla sua enormità. La migliore strategia è dirigersi immediatamente verso l’ala di nostro maggiore interesse o creare prima di partire, grazie alla gran quantità di informazioni  e mappe disponibili online, un itinerario ben preciso per poter ammirare le opere che ci interessano o incuriosiscono di più. 

Da non perdere:
la crociera sulla Senna, possibilmente dopo il tramonto, per ammirare da una prospettiva  inusuale i ponti  parigini e le bellezze architettoniche sapientemente illuminate;
una giornata al parco Disneyland Resort Paris, per immergersi in un mondo di fiabe e romanticismo puro.

 

Mykonos, Rodi, Santorini e Corfù in Grecia, soprattutto in primavera e in autunno,mykonos quando la maggior parte dei turisti ha ormai lasciato le spiagge, sanno essere dei paradisi romantici come pochi.

Il bianco delle case si staglia contro il blu del cielo e del mare donando dei panorami mozzafiato e regalandovi delle foto ricordo meravigliose. Le isole sono molto attrezzate per l’accoglienza turistica, troverete alberghi di qualunque categoria e poi ristoranti, locali notturni…
Immancabile è una escursione ad Atene per ammirare gli antichi ed imponenti resti del Partenone nell‘Acropoli e l’Agorà : il centro dell’attività commerciale e politica dell’antica Grecia, e poi il Museo dell’Acropoli di Atene, che raccoglie le opere rinvenute durante gli scavi e permette di crearsi un’idea degli antichi splendori.  

 

Naturalmente i posti da inserire nell’elenco sarebbero ancora molti, proprio per questo chiediamo il vostro aiuto: segnalateci dei posti che vi anno affascinato, anche luoghi poco conosciuti, e noi li inseriremo nei nostri articoli.

Nel  prossimo appuntamento parleremo di viaggi avventurosi e viaggi nella natura.

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

commenta questo articolo....