Arriva YouTube Kids, almeno su Android. Lunedì prossimo, 23 febbraio, sarà rilasciata un’applicazione dedicata ai più piccoli, con spettacoli a loro dedicati, canali specifici, e possibilità per i genitori di inserire un timer per evitare che i ragazzi ci spendano troppo tempo.
Lo fa sapere The Verge spiegando che l’app sarà distinta da quella di YouTube classico: il design sembra molto kid-friendly, con le icone comando molto grosse. Le aree in cui vengono suddivisi i contenuti sono “spettacoli”, “musica”, “imparare” e “esplorare”. Le famiglie possono scegliere tra una lista di prodotti approvati, tra cui video della National Geographic Kids, Thomas & Friends, LeVar Burton’s Reading Rainbow, Jim Henson Company.
Il product manager di YouTube Shimrit Ben-Yairha spiegato a USA Today che la crescita dei canali di intrattenimento per famiglie è cresciuto del 200% anno su anno, rispetto al 50% di crescita del resto del sito. Un’app per under 13 era ormai una richiesta pressante del pubblico. Dovrà poi considerare il Children’s Online Privacy Protection Act, che prevede che i genitori vengano informati qualora fossero raccolti dati sui minori
Fonte:Wired
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica, foto e video. Creo e gestisco siti web, mi occupo di fotografia, e di tante altre cose che ti lascio scoprire seguendomi sui miei siti e social….