Youtube crea un app per i bambini

condividi su:

Arriva YouTube Kids, almeno su Android. Lunedì prossimo, 23 febbraio, sarà rilasciata un’applicazione dedicata ai più piccoli, con spettacoli a loro dedicati, canali specifici, e possibilità per i genitori di inserire un timer per evitare che i ragazzi ci spendano troppo tempo.

Lo fa sapere The Verge spiegando che l’app sarà distinta da quella di YouTube classico: il design sembra molto kid-friendly, con le icone comando molto grosse. Le aree in cui vengono suddivisi i contenuti sono “spettacoli”, “musica”, “imparare” e “esplorare”. Le famiglie possono scegliere tra una lista di prodotti approvati, tra cui video della National Geographic Kids, Thomas & Friends, LeVar Burton’s Reading Rainbow, Jim Henson Company.

Il product manager di YouTube Shimrit Ben-Yairha spiegato a USA Today che la crescita dei canali di intrattenimento per famiglie è cresciuto del 200% anno su anno, rispetto al 50% di crescita del resto del sito. Un’app per under 13 era ormai una richiesta pressante del pubblico. Dovrà poi considerare il Children’s Online Privacy Protection Act, che prevede che i genitori vengano informati qualora fossero raccolti dati sui minori

Fonte:Wired

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: