sapevi che…FACEBOOK TI RENDE INVIDIOSO E INFELICE

condividi su:
0
(0)

Controlli Facebook anche mentre fai l’amore con la tua ragazza? Ok, prima che qualcuno ti faccia indossare una camicia di forza e ti trascini via, smettila di curiosare nelle vite altrui!

Esci di casa e fatti una vita! Goditela!

SvegliaFacebook ti sta rovinando la vita, ben presto finirai per sentirti solo e sfigato! Chiacchiere da bar?A sostegno di questa tesi i risultati di uno studio condotto dai ricercatori dell’Università del Michigan, pubblicati sulla rivistaPLOS One.

Per giungere a questa conclusione, i ricercatori Usa hanno preso in esame 82 ambosessi per un periodo di 2 settimane , invitandoli a descrivere i vari stati d’animo provati (ansia, solitudine, felicità) ai propri contatti mediante messaggi privati

In seguito, i ricercatori hanno chiesto ai volontari di valutare il proprio grado di felicità prima e dopo l’esperimento. Risultato?

“Facebook rende tristi, infelici, invidiosi e in alcuni casi può portare alla depressione. Motivo? La maggior parte degli utenti tende ad amplificare il proprio grado di felicità e di benessere, spesso finendo con l’inventare di sana pianta successi mai ottenuti. Un atteggiamento che finisce per originare un confronto continuo con gli altri e che nella maggior parte dei casi spinge alla competizione e all’invidia” – conferma il dottor John Jonides, coordinatore dello studio e ricercatore presso l’Università del MichiganEsagerazioni?

I risultati parlano chiaro: coloro che avevano trascorso 4 ore o più su Facebook, hanno dichiarato di sentirsi meno felici e soddisfatti della propria vita dopo aver preso parte allo studio. Casualità?

Coloro che hanno trascorso meno tempo su Facebook hanno avuto l’opportunità di interagire con altre persone direttamente o via telefono. Risultato? Sono apparsi più sereni e felici” – spiega il dottor Jonides.

Che ne pensi? E’ giunta veramente l’ora di disintossicarsi da Facebook? Meglio telefonare ed uscire con gli amici piuttosto che perdere la vita a curiosare e spettegolare su un social network?

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

commenta questo articolo....