George Jung, l’uomo che ispirò Blow è stato rilasciato

condividi su:
5
(1)

Il trafficante che ha ispirato il film “Blow” con Johnny Depp è stato rilasciato dopo 20 anni di carcere, con un anno di anticipo rispetto a quanto preventivato.

È stato rilasciato dopo venti anni di carcere, l’uomo che ispirò la storia di “Blow”, il film di Ted Demme con Johnny Depp nei suoi panni. È George Jung, il piccolo spacciatore diventato nel giro di dieci anni il più potente trafficante di droga degli Stati Uniti D’America, arrivando a gestire da solo circa l’89% dei traffici di cocaina. Oggi Jung ha 71 anni, scontava la sua pena a Fort Dix, il carcere del New Jersey e doveva essere rilasciato nel mese di novembre, ma per motivi di buona condotto è stato rilasciato con cinque mesi di anticipo. Adesso, secondo quanto rivela il portale TMZ, per George Jung inizia una fase di reinserimento nella società, molto probabilmente presterà servizio in una biblioteca comunale in una città della costa occidentale.

“Blow” è un film uscito negli Stati Uniti e in Italia nel 2001, diretto da Tem Demme e diventato un vero e proprio cult da cassetta, ma ben comportandosi anche al box office dove nella prima settimana negli Usa è arrivato ad incassare 12 milioni di dollari, arrivando ad un totale di 52 milioni di dollari. La storia si basa su un romanzo di Bruce Porter sulla vita di George Jung, la sua escalation criminale da comune spacciatore d’erba nella California fino a signore della droga legato al famigerato cartello di Medellìn. Il vero George Jung appare nella sequenza finale del film in una foto, dopo due scritte in bianco che recitano: “George Jung sarà liberato dall’Otisville Federal Correctional Institute nel 2015″, mentre la seconda dice “Kristina Sunshine Jung (sua figlia, ndr) non ha ancora visitato suo padre”. Proprio la figlia, dopo aver visto il film, presa dal rimorso andò a trovarlo nel 2002 rivelandosi molto dispiaciuta per non averlo fatto prima.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

commenta questo articolo....