Menu Chiudi

“Mystery Box”: Cos’è? Dove acquistarlo?

Mystery Box
condividi su:

Le “Mystery Box” sono un fenomeno che vanno di moda negli ultimi tempi su Youtube, arrivano da oltre oceano e sono una vera e propria rubrica per alcuni “VLOG”. Si tratta di video del genere “haul” che letteralmente significa video bottino. I “video bottino” sono apparsi nel 2017 dove i youtubers  mostravano e recensivano in video i loro acquisti, solitamente  di abbigliamento e cosmetica. Arrivato anche in Europa si è evoluto in diversi modi tra cui questi “pacchi misteriosi”. In poche parole le “mystery Box” vengono aperte davanti una video camera ed il loro contenuto è completamente sconosciuto anche per chi li acquista. Dentro è possibile trovarci di tutto, ci sono pacchi contenenti oggetti hi-tech, quelli di bellezza, ma anche oggetti per la casa e abbigliamento.

Ma quanto costano le mystery box?

I  prezzi variano molto. In commercio si trovano pacchi da 10€ fino ad arrivare anche ai 1000€. Molti promettono che il valore del contenuto è superiore al costo ma non sempre è cosi. Rimane comunque il fatto che acquistando pacchi  soprattutto di un certo valore è facile ritrovarsi con un gran “pacco”.

Dove acquistare le mystery box?

Dapprima i pacchi misteriosi venivano acquistati con Bitcoin sul Deep-web ma oggi è molto più facile trovarli ovunque, anche in negozi fisici. Molti siti web sono riforniti ormai di mystery box, i più comuni sono Amazon ed Ebay, ma ci sono anche siti specializzati. Ecco a voi i tre siti più famosi di mystery box:

  • mysteryebox.comsito diviso per genere di box. Troverete box di Apple, prodotti Hi-tech, per la casa e beauty.
  • hypeclothinga.com: Box di abbigliamento di marchi noti come Nike, Adidas, Supreme, ecc..
  • mysterybox.it: Sito di box generalista veramente misterioso con servizio di abbonamento con un ottimo feedback.

Come accennato prima è possibile acquistarli anche nel Deep-web, con possibilità di trovare anche cose illegali come armi o droghe, ma anche con spazzatura. Vi sconsiglio vivamente di non farlo.

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

Ti potrebbe interessare anche...

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: