“Mystery Box”: Cos’è? Dove acquistarlo?

condividi su:
5
(4)

Le “Mystery Box” sono un fenomeno che vanno di moda negli ultimi tempi su Youtube, arrivano da oltre oceano e sono una vera e propria rubrica per alcuni “VLOG”. Si tratta di video del genere “haul” che letteralmente significa video bottino. I “video bottino” sono apparsi nel 2017 dove i youtubers  mostravano e recensivano in video i loro acquisti, solitamente  di abbigliamento e cosmetica. Arrivato anche in Europa si è evoluto in diversi modi tra cui questi “pacchi misteriosi”. In poche parole le “mystery Box” vengono aperte davanti una video camera ed il loro contenuto è completamente sconosciuto anche per chi li acquista. Dentro è possibile trovarci di tutto, ci sono pacchi contenenti oggetti hi-tech, quelli di bellezza, ma anche oggetti per la casa e abbigliamento.

Ma quanto costano le mystery box?

I  prezzi variano molto. In commercio si trovano pacchi da 10€ fino ad arrivare anche ai 1000€. Molti promettono che il valore del contenuto è superiore al costo ma non sempre è cosi. Rimane comunque il fatto che acquistando pacchi  soprattutto di un certo valore è facile ritrovarsi con un gran “pacco”.

Dove acquistare le mystery box?

Dapprima i pacchi misteriosi venivano acquistati con Bitcoin sul Deep-web ma oggi è molto più facile trovarli ovunque, anche in negozi fisici. Molti siti web sono riforniti ormai di mystery box, i più comuni sono Amazon ed Ebay, ma ci sono anche siti specializzati. Ecco a voi i tre siti più famosi di mystery box:

  • mysteryebox.comsito diviso per genere di box. Troverete box di Apple, prodotti Hi-tech, per la casa e beauty.
  • hypeclothinga.com: Box di abbigliamento di marchi noti come Nike, Adidas, Supreme, ecc..
  • mysterybox.it: Sito di box generalista veramente misterioso con servizio di abbonamento con un ottimo feedback.

Come accennato prima è possibile acquistarli anche nel Deep-web, con possibilità di trovare anche cose illegali come armi o droghe, ma anche con spazzatura. Vi sconsiglio vivamente di non farlo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 4

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

commenta questo articolo....