Vi sarà capitato anche a voi di vedere dei ristoranti parecchio strani, magari mal arredati ma sicuramente unici. Vi assicuro che esistono ristoranti così strani ed ambigui che il cibo è l’ultima specialità che ci troverete, come se fosse quasi un optional. Mentre alcuni chef si categorizzano con stelle e forchette per la loro eccellenza culinaria altri puntano molto di più sulla location a dir poco estrema. Oggi vi proponiamo infatti i ristoranti più strani del mondo.
➡ Leggi anche :”Gli hotel più strani del mondo”
Ristorante Hello Kitty
Il primo ristorante tutto a tema di Hello Kitty si trova a Tokyo ma ormai si trovano un pò su tutto il continente asiatico. Dai camerieri, alla location, fino al cibo ritraggono il volto della nota gattina del personaggio.
Ristorante Modern Toilet
Molto particolare il ristorante a tema “cesso”. Esattamente, questo ristorante sempre nel continente asiatico, propone come sedia il water, e tutto l’arredamento e lo stile sono a tema di WC. Come vedete dalle foto sopra anche alcune pietanze ritraggono oggetti e prodotti che si trovano in bagno.
Ristorante dei robot
Quando la tecnologia può sostituire in parte l’essere umano. Infatti sono molto comuni anche in Italia i ristoranti dove i camerieri sono dei robot. Senza dubbio affascinanti e futuristici, essere servito da un robot e molto strano oltre ad attirare molta gente incuriosita. In Italia si possono trovare in diversi ristoranti, a Como, Milano, Roma, Varese, Firenze,Terni, Rapallo ed in Friuli Venezia Giulia.
Ristorante sospeso
Tra i ristoranti più strani del mondo troviamo anche il ristorante sospeso detto anche Dinner in the Sky. Presente anche in diverse zone d’Italia ha la particolarità di essere sospeso in aria, su una piattaforma dove potrai gustare prelibatezze uniche, oltre il panorama mozzafiato che vi farà sentire in cielo. La struttura ospita circa 22 persone più due camerieri ed uno chef.
Ristorante di ghiaccio
Un ristorante immerso nel ghiaccio, molto simile alle igloo. Dall’arredamento ai tavoli, e perfino il bar creato in ghiaccio, con una temperatura che si aggira intorno ai -5 gradi, è un posto esclusivo e fuori dal normale. All’ingresso agli ospiti verranno dati caldi giubbotti idonei per rimanere all’interno, dove non mancano sculture in ghiaccio e neve, e piatti tipici particolari. Il più famoso si trova in Finlandia a Rovaniemi, ma anche in Italia li possiamo trovare in Trentino-Alto Adige, a Livigno in Lombardia ed uno a Roma.
Ristorante sott’acqua
Tra tutti i ristoranti strani questo è forse tra i più belli e suggestivi. Il primo ristorante sommerso ad aprire è stato alle Maldive, e visto la popolarità acquisita è stato copiato in tutto il mondo. Da Dubai alla Norvegia ed anche in Italia possiamo trovare questo posto magico, dove trascorrere un momento di piacere degustando ovviamente del buon pesce.
E voi quale preferite? Scrivetelo nei commenti!