Menu Chiudi

TRITON in arrivo le branchie artificiali per respirare sott’acqua

Immagine

 

TRITON è un respiratore che è stato creato sulla base di diverse tecnologie. TRITON utilizza una nuova tecnologia di tipo “branchia artificiale”. Estrae ossigeno dall’ acqua attraverso un filtro in forma di fili sottili con fori più piccoli di molecole d’acqua. Questa è una tecnologia sviluppata da uno scienziato coreano che ci permette di respirare liberamente sotto acqua per un lungo tempo.
Usando un piccolo ma potente micro compressore comprime ossigeno e memorizza l’ossigeno estratto al serbatoio di stoccaggio. Il micro compressore opera attraverso micro batteria.

Immersioni libere da bombole ingombranti , e con una alimentazione di aria sott’acqua illimitata… Ecco come … E anche se le branchie umane sono davvero  lontane dagli scaffali dei negozi sportivi, con la sua TRITON concetto respiratore dell’ossigeno , lo studente Jeabyun Yeon della Samsung Art & Design Institute  pupotrebbe cambiare il mondo del design industriale.

Yeon propone una soluzione sia per incapacità naturale degli umani a respirare sott’acqua , e la complessità di imparare a operare / utilizzando apparecchiature di assistenza , come ad esempio attrezzatura subacquea. Il suo  TRITON mira ad eliminare sia il ricco equipaggiamento e le restrizioni che ne conseguono , consentendo la respirazione sott’acqua semplicemente respirando da boccaglio . Inoltre ,TRITON è progettato per essere un respiratore d’ossigeno portatile, il che significa che chi ne indossa uno respira proprio come quando si è sulla terra , piuttosto che imparare la tecnica di inspirazione ed espirarazione attraverso le attrezzature per il diving triton8.

TRITON potrebbe incorporare la tecnologia branchie artificiali , che Yeon sostiene sia in sviluppo in Corea , come sua caratteristica principale . Un filtro sulla maschera estrarrebbe  l’ossigeno in acqua con un insieme di fili sottili i cui fori sono più piccoli di molecole d’acqua . Da lì , un piccolo , micro compressore potente potrebbe condensare e memorizzare l’ossigeno estratto in un serbatoio compatto per accesso continuo per un lungo periodo di tempo . I limiti sarebbero dovuti solo alla micro batteria del micro compressore , ancora una volta un pezzo di tecnologia di prossima generazione . Si prevede di essere 30 volte più piccolo di quelli in circolazione oggi , e in grado di caricarsi 1.000 volte più velocemente .

Per coloro che non hanno familiarità con essa ,  TRITON si trova su Behance.triton7trton-human-gills-11028

Behance è un luogo per artisti e designers, in particolare gli studenti lo usano per presentare i loro progetti e idee, generare interesse e sostegno , costruire reti , e potenzialmente attirare gli investitori . Molti di questi prodotti esistono solo come prototipi o concetti , ma il lavoro dei loro creatori  li pone al di là della fase di idee e li fa diventare possibili.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici e rimanere aggiornato sui nuovi articoli pubblicati.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici e rimanere aggiornato sui nuovi articoli pubblicati.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

commenta qui...