Menu Chiudi

Le 5 cose più preziose del mondo

Le 5 cose più preziose del mondo
condividi su:

Quali sono le cose più preziose del mondo? Oggi vi parlerò di 5 oggetti considerati i più preziosi del mondo per il suo valore inestimabile. Sono sicuro che non pensate fossero questi che vi elencherò!

  1. Treskilling yellow: un francobollo svedese scoperto nel 1855 è l’ unico “esemplare” al mondo ad essere stato stampato in giallo anziché in verde e per la sua unicità è stato rivenduto diverse volte : nel 2010 e stato venduto all’asta per due milioni di euro.
  2. Moneta del 1933: una moneta  unica al mondo e dal valore inestimabile. Il suo valore alto deriva dalla sua storia: il presidente dell’America Roosevelt per combattere la grande depressione fece distruggere tutte queste monete. L’unica ancora ad esistere grazie al re Faruk d’Egitto in quanto era un collezionista.
  3. Bibbia di Gutenberg: realizzata tra il 1452 e il 1456 è la prima Bibbia stampata con i caratteri mobili. Esistono solo 48 copie e la maggior parte si trovano in Germania. Il costo di una singola pagina in buono stato è di circa  venticinque mila dollari mentre un volume intero arriva anche a trentadue milioni di dollari.
  4. Ferrari 250 GTO: la più famose nelle sportive a quattro ruote, ne sono state realizzate solo 36. Nel 2018 durante un asta la numero  tre è stata venduta per quarantotto milioni di dollari.
  5. Dipinto di Leonardo Da Vinci: il Salvator Mundi è un dipinto attribuito a Leonardo Da Vinci databile intorno al  1499. Nel 2017 è stato venduto all’asta per quattrocento cinquanta milioni di dollari, il prezzo più alto al mondo per un opera d’arte venduta all’asta.

Queste erano le 5 cose più preziose del mondo…. ne conoscete altri?

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: