Quali sono le cose più preziose del mondo? Oggi vi parlerò di 5 oggetti considerati i più preziosi del mondo per il suo valore inestimabile. Sono sicuro che non pensate fossero questi che vi elencherò!
- Treskilling yellow: un francobollo svedese scoperto nel 1855 è l’ unico “esemplare” al mondo ad essere stato stampato in giallo anziché in verde e per la sua unicità è stato rivenduto diverse volte : nel 2010 e stato venduto all’asta per due milioni di euro.
- Moneta del 1933: una moneta unica al mondo e dal valore inestimabile. Il suo valore alto deriva dalla sua storia: il presidente dell’America Roosevelt per combattere la grande depressione fece distruggere tutte queste monete. L’unica ancora ad esistere grazie al re Faruk d’Egitto in quanto era un collezionista.
- Bibbia di Gutenberg: realizzata tra il 1452 e il 1456 è la prima Bibbia stampata con i caratteri mobili. Esistono solo 48 copie e la maggior parte si trovano in Germania. Il costo di una singola pagina in buono stato è di circa venticinque mila dollari mentre un volume intero arriva anche a trentadue milioni di dollari.
- Ferrari 250 GTO: la più famose nelle sportive a quattro ruote, ne sono state realizzate solo 36. Nel 2018 durante un asta la numero tre è stata venduta per quarantotto milioni di dollari.
- Dipinto di Leonardo Da Vinci: il Salvator Mundi è un dipinto attribuito a Leonardo Da Vinci databile intorno al 1499. Nel 2017 è stato venduto all’asta per quattrocento cinquanta milioni di dollari, il prezzo più
alto al mondo per un opera d’arte venduta all’asta.
Queste erano le 5 cose più preziose del mondo…. ne conoscete altri?