Tik Tok: tutto quello che devi sapere sull’app!

condividi su:
5
(2)

Tik Tok è il social del momento, noto anche come Douyin in Cina.

Pubblicità

Tik Tok è un’applicazione che si può scaricare sul cellulare ed è compatibile sia per Android che per Ios.

Il logo è una semplice nota musicale in stile neon su uno sfondo nero.ektarfa com men designs tik tok logo black men t shirt hoodie 4399065563245 300x 150x150 - Tik Tok: tutto quello che devi sapere sull'app!

Se, invece non volete scaricare Tik Tok sul vostro smartphone, potete comunque vedere i profili ed i video pubblicati dagli utenti, ma non potete interagire in nessun modo con essi.

Non è possibile lasciare like, scrivere commenti e pubblicare video se non si è registrati a Tik Tok.

Tik Tok è il nuovo social network cinese che ha preso il controllo assoluto di Internet.

A settembre è stata l’app più scaricata superando i “Big”: Facebook, Youtube, Instagram e Whatsapp.

Tik Tok sta diventando sempre più popolare, infatti il suo target sono gli adolescenti tra i 10 ed i 18anni.

Che cos’e’ Tik Tok?

L’applicazione Tik Tok creata in Cina nel 2016 da Zhang Yiming che fino al 2017, era conosciuta come Musical.ly. 

Musical.ly nasce nel 2014 dai cinesi Alex Zhu e Luyu Yang.

Musical.ly era un’app dedicata sempre agli adolescenti, dove caricavano brevi video dalla durata massima di un minuto con l’aggiunta di canzoni, filtri ed effetti, oltre che scegliere la riproduzione dei filmati in modalità lip sync.

Il lip sync è la funzionalità con la quale si canta e si mimano i movimenti dei propri brani preferiti.

Musical.ly ha avuto un successo inaspettato dai giovani tra gli 11 ed i 14 anni, infatti in meno di due anni è arrivata a raggiungere 95 milioni di teenagers attivi.

La società cinese ByteDance trovando l’app interessante, con un elevato numero di utenti l’ha acquistata per un miliardo di dollari ed è diventata Tik Tok.

Le funzionalità dell’app si sono arricchite mantenendo i brevi filmati ed il lip sync, anche se oggi i contenuti sono più vasti.

Variano dai video alla moda, dagli animali agli sketch comici, e gli sport specialmente quelli di strada, come il longboarding (variante dello skate) ed il parkour.

Molto apprezzati e diffusi sono i challenge, ovvero le sfide tra gli utenti.

Gli sviluppatori descrivono l’app in questo modo:

«La nostra missione è far sì che chiunque nel mondo possa dare libera espressione della propria immaginazione e conoscenza nei modi e tempi ritenuti più opportuni. La piattaforma ospita lavori creativi in forma di video che contribuiscono a donare un’esperienza genuina, ispirante e divertente»

Lo slogan dell’azienda?

“Make Every Second Count” (Dai importanza a ogni secondo).

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 2

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

federica zanon

federica zanon

Appassionata scrittrice....

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: